La mia vita oltre la psicologia


 

Amo la natura, gli animali e la vita all'aria aperta; in particolare amo i volatili. Allevo canarini, diamanti e qualche pappagallo. Vorrei diventare vegetariano.

Con ancor maggiore curiosità e interesse di quelli che riservo agli animali, guardo le persone e il modo in cui vivono. In particolare, mi interesso di costume, politica interna, geopolitica, antropologia culturale e religioni, che considero fondamentali per capire il mondo di oggi. Sono cristiano; credente, ma non praticante, vicino allo gnosticismo.

Guardo al futuro, non al passato; tranne quella del primo secolo, la storia mi annoia profondamente, ma le architetture antiche le preferisco a quelle contemporanee. Sono invece appassionato della preistoria umana, che ritengo ancora tutta da scoprire.

Mi piace l'arte, soprattutto le avanguardie dell'arte moderna fino al 1910; salvo qualche eccezione, come l'iperrealismo, ciò che è venuto dopo lo trovo semplicemente brutto.

Leggo soprattutto saggi su argomenti vari, pochi romanzi, perlopiù classici e di genere fantascientifico; pochissime volte guardo Youtube e sono oltre dieci anni che non guardo la televisione. Mai vista una serie tv.

Non seguo alcuno sport, tanto meno il calcio; ho praticato danza e arti marziali.

Mi piace il cinema, ma ci vado poco perché mi emoziono troppo; canalizzo nei film tutte le emozioni che elaboro e contengo nella mia esperienza quotidiana. Ascolto musica, quasi esclusivamente quella straniera, meglio se elettronica, e amo Battiato; non ho mai visto il Festival di Sanremo.

Mi interesso di intelligenza artificiale, neuropsicologia, filosofia della scienza, della mente e del linguaggio; mi intriga molto anche la biologia evoluzionistica, soprattutto per le anomalie da ibridazione presenti nella specie umana, sono anche un buon conoscitore della teoria della risonanza morfica e aderisco alla spiegazione omni comprensiva che essa contiene. Recentemente sono diventato un vero esperto del Gesù storico e del cristianesimo delle origini.
Conoscere bene la metodologia della ricerca mi fa vedere dolorosamente quante balle gigantesche vengano dai media, ormai mera grancassa propagandistica governativa, spacciate per verità scientifiche consolidate. Mi affligge anche osservare quante verità autoevidenti vengano ogni giorno violentemente negate dalle persone come dalle istituzioni che dovrebbero proteggerle; segno dei tempi che vedono il mondo governato da squallidi leader politici come i nostri, assai più vicini alla massoneria nera e agli interessi di banche straniere e delle multinazionali che non a quelli di noi poveri cittadini.

Ho sperimentato sulla mia pelle e ho avuto numerose testimonianze concrete e innegabili di come le medicine alternative, prevalentemente omeopatia e naturopatia, abbiano la capacità di curare malattie che la medicina "ufficiale" considera incurabili, così come ho riscontrato innumerevoli volte l'incapacità di questa, in particolare della psichiatria, di ridare salute e benessere alle persone. Credo nel potere della mente sul corpo e conosco il ruolo delle nostre emozioni su di esso, nonché il loro potere trasformativo.

Mi piace fare festa e stare in mezzo alla gente divertendomi, anche se non fumo, non bevo alcool e non mi drogo; incredibile, ma vero. Mi piacciono i giochi, soprattutto di società, se mettono alla prova la mia intelligenza.

Ritengo che ciò accade nel mondo abbia la funzione di farci evolvere e crescere interiormente; so che la verità ci rende liberi, e per questo la inseguo ogni giorno. Non ho paura della morte, né delle malattie, tantomeno dei virus parainfluenzali sui quali i media amano fare terrorismo psicologico. Cerco di vivere ogni giorno come fosse l'ultimo, così da non avere rimorsi né rimpianti.

Mi piace scoprire cose nuove e, quando posso, fare del bene alla gente.